01.2E   Fontana dal Faou m 1089
        da Inverso Pinasca (Fleccia)

partenza : loc. Fleccia m 556
dislivello : 690 m
sviluppo  : 8300 m
difficoltà : E
tempo     : 3:00

Poco dopo il parcheggio prendete la strada asfaltata che sale alla borg.Reynaud e altre, ignorando le deviazioni a destra proseguite per la borg.Serre m 733 dove termina l'asfalto.
Questo punto è facilmente raggiungibile in auto con un risparmio di circa 30 minuti.

Proseguite per la sterrata verso i Peyrot ma circa 100 m prima prendete sulla destra la pista che risale il pendio e ignorando le 2 deviazioni a Sx che portano ad altre borgate abbandonate da tempo continuate a salire. In corrispondenza della comba del rio ecco la "Fontano dal Faou" m 1089.
Continuate sulla pesta, ora in discesa, che vi porterà  ai Clot Ciauin m 887 dove vi immettete nella pista che proviena Enfous. Proseguite a Dx passando tra le case di Combaviola attraversate la comba e subito incontrerete la strada che porta a Serre.
Se siete partiti dalla Fleccia vi basterà seguire la strada fatta salendo.

Risalendo la Val Chisone per la super strada giunti alla rotonda delle "pietre dritte" (deviazione Pinasca) prendere la 3a uscita per la Fleccia.
Superate le poche case della borgata sulla Dx uno spiazzo di fronte al comune vi consente di parcheggiare.
(coord. 44 56.810 - 007 12.921)