accesso:

a) da Pomaretto    Seguire le indicazioni per Ospedale. Parcheggiare di fronte al Tempio Valdese o sul retro. Superato l’ospedale, al bivio della strada che sale ai Faure, in prossimità del cancello della Scuola Latina parte il sentiero 234 (sentiero del Ramìe) che si inerpica  tra i terrazzamenti delle viti del Ramìe. Il sentiero incrocia più volte la strada che sale ai Faure In località Bric (dove la strada fa un tornante), a circa 700 m di altitudine. Si tralascia il percorso breve del Ramìe, che prosegue in piano, sulla “strada del belvedere” ed il sentiero SV-200 (direzione “Blegieri”), si segue invece la direzione “Cerisieri”, salendo verso destra .
Si attraversa la strada asfaltata in diversi punti, fino ad un bivio a ca.950 m che porta direttamente alla borgata Cerisieri 1041 m. e poi ai Faure 1208 m.
Ci si inoltra tra le case e dopo pochi metri un bivio ci propone a destra Punta Ceresa. Si sale per la mulattiera fino ad immettersi nella pista che proviene anch’essa da Faure a la si segue a destra e dopo circa 400 m un bivio segnalato a sinistra ci riporta su un sentiero che sale sul costone che sovrasta la valle, Punta Ceresa.

b)    In auto alla  Borgata Faure
Al centro del paese di Pomaretto seguire l’indicazione per l’ospedale, superarlo e subito dopo svoltare a destra direzione Faure ecc. . Procede sulla stretta strada asfaltata che risale il ripido pendio fino al suo termine: Borgata Faure dove si parcheggia.
Punta Ceresa m 1268

dislivello:   60 m -  ore 0:20- lunghezza km 0,700

difficoltà: E
esposizione: Sud

Ottimo punto panoramico sul paese di Perosa Argentina e la catena montuosa che la sovrasta.